QUANTO COSTA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

 

Quello che la maggior parte degli imprenditori fanno appena solo si pronuncia la parola “fotovoltaico” è ritorcere le labbra e scuotere ripetutamente la testa da destra a sinistra mostrando ostilità e disappunto, oltre che chiusura verso l’argomento.

Abbiamo infatti constatato come siano in molti gli imprenditori

che hanno definito il fotovoltaico un semplice ed oneroso “costo”.

 

Noi di Enermea, però, abbiamo spiegato loro che un impianto fotovoltaico non è da considerarsi un costo, quanto un investimento, mostrando loro – a conferma di quanto detto – tutti i risultati che avrebbero ottenuto nel medio lungo termine, con tanti di vantaggi e migliorie per la propria attività.

Quindi, da cosa dipende il costo dell’impianto fotovoltaico?

I fattori sono molti, considerando anche la crescita che il fotovoltaico ha subito negli ultimi anni grazie alla spinta avuta per mezzo della questione “incentivi” e per via dell’utilizzo sempre maggiore di fonti rinnovabili.

Oltre a quanto appena detto c’è anche da tenere in considerazione un parametro fondamentale nell’ottica energia: il parametro LCOELevelised cost of electricity – che ci permette di valutare il costo di progettazione, dei componenti, dell’installazione e il costo finanziario, di manutenzione e dulcis in fundo la producibilità degli impianti.

Con la crescita esponenziale del fotovoltaico nel mercato attuale ci sono sicuramente da considerare ulteriori aspetti.

I nostri impianti fotovoltaici, infatti, sono progettati con le migliori tecnologie e con le componenti più performanti sul mercato (dagli inverter ai moduli💪

Abbiamo semplificato i nostri sistemi di sviluppo dei progetti e continuato a studiare e perfezionarci fino a specializzarci nell’installazione di impianti fotovoltaici.

E’ per questo che il nostro sistema di gestione è certificato da ICIM: UNI EN ISO 9001:2015, coerentemente con i nostri valori e la nostra cultura aziendale, nell’ottica di offrirti servizi di altissimo livello per la tua piena soddisfazione. 

E’ con tutte queste accortezze che siamo riusciti ad offrire alle nostre imprese clienti la soluzione migliore: individuando in primis tutte le falle energetiche aziendali, ti illustreremo gli interventi da prendere in considerazione, tenendo in considerazione le dispersioni di energia, gli assorbimenti dei macchinari etc.

Solo in un secondo momento, selezioneremo insieme a te gli investimenti più adatti alla tua impresa, scegliendo quelli con minor rapporto tra costo e % di riduzione di fabbisogno energetico, concretizzando i risultati degli investimenti in termini di benefici apportati.

E’ dopo aver fatto tutte queste verifiche e queste analisi che il nostro team di ingegneri, specializzati nella riqualificazione energetica, si prenderà carico della progettazione dei lavori, delle pratiche burocratiche necessarie, della manodopera specializzata e della gestione dei cantieri, coerentemente con i principi della certificazione di qualità ISO 9001.

E’ in questo modo che riusciamo a predire per le imprese che ci scelgono la producibilità dell’impianto in tutta la sua vita attesa.

Una volta installato il tuo impianto, non scompariremo. Il nostro team è presente anche post intervento: controlleremo i consumi post intervento nell’ottica di registrare i tuoi risultati raggiunti in termini di efficienza e risparmio.

Monitoreremo consumi e produzione di energia dall’analisi delle fatture di energia e gas allo studio dell’andamento delle letture dei contatori. 

Per tutte queste ragioni – e molte altre ancora – un impianto fotovoltaico non va considerato un costo, ma un investimento.

 

Vuoi sapere quali sono i vantaggi che i nostri impianti fotovoltaici producono sulle attività nostre clienti?

Vuoi essere tra queste?

Resta connesso e lo scoprirai presto.

Se proprio non riesci ad aspettare, contattaci ad info@enermea.com 📩

Iscriviti alla nostra newsletter